La spiaggia – Il racconto su Enne2 eRivista

Da oggi, nel numero 5 di Enne2 eRivista letteraria, c’è un mio racconto. Si intitola La spiaggia ed è disponibile esclusivamente in formato ebook, caratteristica peculiare e molto originale della rivista che lo ha accolto e pubblicato.

Questo è l’incipit:

La spiaggia era affollata da persone che si muovevano sgraziatamente. Paraplegici, nani, uomini deformi con amputazioni di qualsiasi genere popolavano ogni zolla di sabbia. Un’enorme quantità di protesi giaceva accatastata sotto gli ombrelloni per evitare che il crudele sole estivo ne danneggiasse la sofisticata meccanica. Un salone degli orrori, una fiera delle mostruosità era quella stretta lingua di costa umida. Sembrava che l’oscena efferatezza del male si fosse concentrata tutta nello stesso luogo; che nello stesso istante lo spettacolo orrendo di una specie malata, ansimante, barcollante, emaciata e sudaticcia avesse deciso di raccogliersi proprio là, un giorno d’agosto.

La pagina di Enne2 eRivista letteraria in cui è presente l’ebook con tutti gli otto racconti e il link per scaricarlo gratuitamente in formato ePub è qui*.

Buona lettura.

(*) Altri formati sono disponibili nella pagina di download.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *